ADERIRE ALLA ITALIAN LIFESTYLE MEDICINE ASSOCIATION
La Italian Lifestyle Medicine Association ha lo scopo di promuovere, propagandare e diffondere la cultura del corretto stile di vita in accordo a quanto sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nella definizione di “salute”.
L’Associazione intende istituire dei percorsi culturali per sviluppare nelle persone la consapevolezza di poter vivere in armonia sui tre piani fondamentali dell’individuo: fisico, mentale, della coscienza.
L’Associazione ha come organo di informazione della sua attività il sito www.italianlifestylemedicine.org.

È possibile aderire all’Associazione secondo due distinte tipologie associative:

  1. Socio Ordinario: Sono ammessi alla carica di Socio Ordinario i laureati in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica, Pedagogia e Scienze dell’educazione e della Formazione, Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali, Scienze Biologiche, Dietistica, Igiene Dentale, Psicologia, Scienze Motorie, Scienze della Nutrizione, Sociologia.
    I Soci Ordinari possono prender parte alle attività del Comitato Tecnico Scientifico, hanno diritto di voto nelle Assemblee e sono eleggibili alle cariche sociali.
    Hanno inoltre diritto di usufruire delle agevolazioni previste e possono partecipare a tutte le iniziative dell’associazione.
  2.  Socio Affiliato: Sono ammessi alla carica di Socio Affiliato i laureati in discipline scientifiche affini all’Ambiente, ai Servizi Sociali, all’Architettura e Ingegneria Ambientale, alle Scienze Demografiche e, in generale, chiunque mostri interesse e condivida gli scopi associativi.
    I Soci Affiliati hanno diritto di voto nelle Assemblee e sono eleggibili alle cariche sociali.
    Hanno inoltre diritto di usufruire delle agevolazioni previste e possono partecipare a tutte le iniziative dell’associazione.

Qualunque Socio può sostenere l’attività istituzionale dell’Associazione tramite il versamento di contributi liberali.
Il Consiglio Direttivo stabilisce annualmente la quota di iscrizione all’Associazione.
La quota stabilita per l’anno 2015 è pari ad Euro 45,00 (quarantacinque/00).
Per diventare socio dell’Associazione ILMA occorre presentare la domanda di adesione compilata in ogni sua parte al Consiglio Direttivo dell’Associazione o inviarla via posta elettronica, unitamente ad una copia fronte retro del documento di identità e della ricevuta di versamento della quota associativa annuale, all’indirizzo cbartoli@italianlifestylemedicine.org .
Il versamento della quota di iscrizione annuale deve essere effettuato in contanti contestualmente alla presentazione della domanda di adesione oppure su c/c tramite bonifico bancario/postale presso Poste Italiane sul codice IBAN IT91E0760104000001025799824 intestato a ITALIAN LIFESTYLE MEDICINE ASSOCIATION – ILMA (indicando come causale Quota associativa annuale e il nome del socio).
Ciascun socio, a seguito del versamento della relativa quota, avrà diritto a ricevere il Certificato d’Appartenenza. Il Certificato d’Appartenenza sarà inviato via posta elettronica, previa accettazione della domanda di ammissione a Socio da parte del Consiglio Direttivo.

Il Socio si impegna al regolare versamento della quota annuale di associazione entro le scadenze e nelle misure fissate dal Consiglio Direttivo ed approvate in sede di Bilancio dall’Assemblea Ordinaria, nonché al rispetto dello Statuto e dei regolamenti emanati.
Il rinnovo, per tutti i Soci, avviene automaticamente di anno in anno (salvo disdetta da comunicare al Consiglio Direttivo entro 15 giorni prima della data di scadenza dell’annualità).
In caso di inadempienza agli obblighi di versamento, il Socio non potrà partecipare alla vita associativa. La qualifica di Socio decade automaticamente in caso di morosità protrattasi per oltre un anno dalla scadenza del versamento richiesto della quota associativa.