Lifestyle Medicine Global Alliance (LMGA), rappresenta la convergenza delle associazioni Lifestyle Medicine professionali provenienti da tutto il mondo, unite sotto un’unica bandiera ai fini: della collaborazione attraverso la condivisione delle conoscenze e delle migliori pratiche; di trasmettere più efficacemente il potere degli ideali della Lifestyle Medicine, ideali di salute, speranza e guarigione per tutti e per ciascuno.
I professionisti della Lifestyle Medicine di tutte le nazioni stanno lavorando insieme per diminuire la pandemia globale di malattie non trasmissibili.

Visione
Un mondo senza malattie non trasmissibili.

Missione
LMGA si propone di unire le associazioni professionali di Lifestyle Medicine attive in tutto il mondo, con l’obiettivo di combattere l’allarmante aumento dell’obesità globale e delle malattie croniche legate allo stile di vita.
Identificare e sradicare la causa della malattia è la nostra missione.

Background
LMGA è stata avviata dalla American College of Medicine Lifestyle (ACLM) nel 2015 in risposta alla crescente necessità di soluzioni Lifestyle Medicine in paesi a basso e medio reddito e per la comunicazione e ilcoordinamento tra le organizzazioni mediche Lifestyle Medicine professionali in tutto il mondo.
LMGA è in prima linea per riunire le organizzazioni sorelle della medicina basata sullo stile di vita, che sono ora presenti praticamente su tutti i continenti, creando coesione, permettendo la condivisione globale delle migliori pratiche e delle risorse educative, attraverso lo sviluppo di pubbliche relazioni ed opportunità di collaborazione sinergica.
Nella consapevolezza e la convinzione che la Lifestyle Medicine offre soluzioni a costi sostenibili contro la pandemia globale di malattie non trasmissibili, LMGA si impegna a sostenere questa causa in tutto il mondo.

Sito web: www.lifestylemedicineglobal.org